Lo sapevi che...

TOP 6 CITTA’ PIU’ RICCHE DEL MONDO (quelle con più miliardari!)

 

#6: Hong Kong si aggiudica la sesta piazza nella classifica delle città abitate dal maggior numero di “super ricchi”. Sono stati contati ben 34 miliardari, tra cui il famoso Li Ka Shing.
Hong Kong (letteralmente “porto profumato”) è una delle due Regioni Amministrative Speciali della Repubblica Popolare Cinese insieme a Macao. Si trova sulla costa meridionale della Cina tra il delta del Fiume delle Perle e il Mar Cinese Meridionale. La città è famosa per la sua preponderante skyline e il profondo porto naturale. Con una superficie di 1.104 km2 e una popolazione di sette milioni di persone, Hong Kong è una delle aree più densamente popolate del mondo.

Hong Kong
Hong Kong

#5: Una posizione più in alto troviamo una delle città statunitensi più famose ed importanti: Los Angeles. Vanta ben 38 miliardari, e proprio all’interno del suo distretto metropolitano si collocano le sedi aziendali di alcune delle più note Società americane. Alcuni esempi? Twentieth Century Fox, Herbalife, Guess e Paramount Pictures.
Los Angeles comunemente abbreviato in L.A; una città della California, la più grande di questo Stato e la seconda degli Stati Uniti d’America per popolazione dopo New York mentre si classifica al primo posto per estensione. Insieme a New York e Chicago è una delle tre città più importanti della Nazione ed è un centro economico, culturale, cinematografico e scientifico di rilevanza mondiale.

Los Angeles
Los Angeles

 

#4: La California si conferma una delle regioni più industrializzate dello Stato federale americano. A San Francisco vivono 42 miliardari, molti dei quali gestiscono le attività economiche situate nella San Francisco Bay Area, l’agglomerato urbano che costituisce il “business center” cittadino.
A Sud di quest’area si trova la Silicon Valley, polo economico in cui si concentrano le più grandi aziende informatiche odierne, tra cui Facebook, Google ed Ebay Inc.
San Francisco è una città statunitense, la quarta della California per numero di abitanti con una popolazione stimata nel 2014 di 852 469 abitanti.

San Francisco
San Francisco

 

#3: I miliardari risiedenti a New York City sono 43, appena uno in più rispetto a quelli che vivono a San Francisco. La “Grande Mela” è una delle realtà trainanti dell’economia mondiale, con un PIL pari a 1300 miliardi di dollari. Ulteriore blasone internazionale è conferito dalla presenza di importanti mercati borsistici come NASDAQ ed il New York Stock Exchange, la “borsa di Wall Street”.
Sempre a New York ha sede una delle più influenti banche d’affari: la Goldman Sachs.
La citta è conosciuta nel mondo come la Grande mela (Big Apple).
Situata nello Stato omonimo, è la città più popolosa degli Stati Uniti, nonché il centro economico più importante del mondo. Uno dei suoi simboli più famosi è la Statua della Libertà.

New York City
New York City

#2: Al secondo posto ecco Mosca, la capitale della Federazione Russa. Rappresenta da sola oltre il 22% del PIL nazionale, ed emerge anche tra le città più ricche della terra con ben 48 multimilionari residenti.
Tra questi figura anche il sindaco della città Yuri Luzhkov, la cui seconda moglie Elena, è annoverata come la donna più ricca di tutta la nazione.
Mosca è la capitale nonché il principale centro economico e finanziario della Federazione Russa.
Sorge sulle sponde del fiume Moscova, e occupa una superficie di 2 561,5 km². Con più di 12 milioni di abitanti.

Mosca
Mosca

#1: La città più ricca del mondo è Londra. Sua Maestà la Regina Elisabetta sarà orgogliosa di apprendere che la capitale britannica è la città con la più alta concentrazione di abitanti multimilionari, addirittura 72.
Tra gli illustri ed abbienti cittadini vi sono il Patron del Chelsea Roman Abramovich, ed il rivale Alisher Usmanov, proprietario dell’Arsenal. Secondo i dati raccolti pare che il patrimonio totale dei “paperoni” londinesi ammonti a 301,133 miliardi di sterline.
Londra è la capitale e maggiore città dell’Inghilterra e del Regno Unito, con i suoi 8 615 246 abitanti. Dal punto di vista del sistema urbanistico britannico viene considerata una speciale area amministrativa inglese ed è situata nella parte meridionale della Gran Bretagna.

Londra
Londra

 

Di Agaj Alex, Tagnin Pietro e Vietti Marco, IC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *