Dalla scuola

Interviste in classe: Alessandro Bianchi

Alessandro Bianchi è un ragazzo di 17 anni e studente del Liceo Scientifico Torricelli di Bolzano. Accanto alla scuola però c’è anche uno spot: il calcio. Infatti è un calciatore della squadra altoatesina dell’FC Südtirol.

Alessandro ha iniziato a giocare a calcio quando aveva solo 4 anni, nella squadra del Rovereto, sua città natale. Ha cambiato diverse squadre, dal Rovereto al Chievo Verona, passando poi al Mezzocorona, e oggi gioca con la squadra altoatesina dell’FC Südtirol. Ha confessato che la squadra nella quale si è trovato meglio, perché più aperti e simpatici, è stata il Chievo Verona, ma comunque anche nella squadra attuale si trova bene.

Ha giocato in diversi ruoli, all’inizio come attaccante (nella squadra del Rovereto), ora è difensore centrale nella squadra sudtirolese. Il suo mito calcistico è Sergio Ramos giocatore nel Real Madrid, anche lui difensore. Alla domanda “Qual è il tuo sogno?” ovviamente ha risposto, che vorrebbe diventare un giocatore, ma più precisamente far parte dell’Inter, squadra per la quale tifa. Il motivo per cui ha scelto come sport proprio il calcio, è che questo sport è bello perché si conoscono nuove persone, e ha affermato che gli trasmettere la voglia di combattere.

Sarà per questo che il calcio è sempre stato amato e giocato da moltissimi ragazzi italiani?

Facchin Martina, 4D

alessandro bianchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *