Senza categoria

Internauti e socialnetwork: infografica

Che Internet sia un nostro compagno di vita lo sappiamo già. Chi di noi non si connette alla rete mondiale almeno una volta al giorno? Come riportano recenti studi scientifici, alcuni ne sono addirittura dipendenti.
Secondo le statistiche dell’Istat, risulta che il 78% degli italiani ogni giorno acceda ad uno dei tanti profili network personali.
I Social ormai spopolano e sono diventati un must, non sono soltanto i giovani ad essersi iscritti per tenersi in contatto con il mondo, ma sempre più sono gli utenti di età media o avanzata.
Nel 2013, sempre secondo i dati Istat, risulta che l’Italia occupi poco meno del 2% degli account attivi nel mondo. In prima linea Facebook detiene il primato di utenti, con quasi due miliardi di profili attivi, 30 milioni soltanto in Italia. A seguire YouTube tiene testa con più di un miliardo di account. Twitter e Snapchat non sono da meno, mantenendo cifre vertiginose, senza però essere da superate Instagram, che con i suoi post e le foto pubblicate, arriva a mezzo miliardo di profili attivi.
Con le tecnologie avanzate degli ultimi anni, sono i cellulari i principali soggetti e mezzi di comunicazione. Grazie a reti sempre più veloci e pacchetti dati convenienti, il 90% degli internauti si connette con il proprio smartphone, il 60% usa anche il Personal Computer , mentre il 30 % surfa tra le pagine con le varie consoli di videogiochi.
Curiosi di saperne di più? La nostra infografica vi condurrà tra i dati del mondo Social.

untitled-infographic

Karolina Arsov, Luca Mancini,
Luca Lazzari, Matteo Paganini, 3D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *