Lo sapevi che...

HYPERLOOP: La capsula che ci lancia nel futuro

Finora abbiamo viaggiato in treno e in aereo? Beh, da oggi possiamo dimenticarceli! Con il nuovo trasporto pneumatico di persone percorreremo 560 chilometri in 35 minuti! Si stima che il progetto dell’imprenditore sudafricano Elon Musk sarà ultimato entro il 2029, dopo aver investito 100 miliardi di dollari.

Questo metodo di trasporto è stato messo a punto nel XIX secolo per la consegna veloce di documenti tra i piani dei grattacieli, e sfrutta un sistema di compressione. Viene utilizzato anche oggi nelle banche e negli ospedali drive-up.

Il trasportatore umano è in poche parole un tubo pneumatico più in grande. Questo sarà composto da una serie di tubi sottovuoto nei quali viaggerà una capsula di dimensioni ridottissime che potrà contenere al massimo 28 passeggeri, non adatta quindi per chi soffre di claustrofobia… Le capsule verranno lanciate ogni 2min ad una velocità massima di 1200 chilometri orari. Inoltre il costo del viaggio si aggirerà attorno ai soli 20 dollari. Insomma, il cosiddetto Hyperloop è un trasporto veloce ed economico che ci condurrà verso un futuro migliore.

Vanessa D’Aurelio, 1C

http://marketmadhouse.com/hyperloop-testing-facility-to-be-built-in-las-vegas-area/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *