Off-Topic

COME AMARE LO SPORT

“… è la cosa più bella di sport scritta negli ultimi vent’anni. Non è nemmeno questione di essere appassionati di tennis perché è un libro di vita. Lui è eccezionale nel capire che cosa deve dire di sé che possa essere compreso o esplorato da altri. “

( Buffa su “Open” di Andre Agasssi)

 

Federico Buffa è un giornalista e telecronista sportivo italiano. Il suo amore per lo sport, soprattutto il basket, lo spinse negli anni ’70 a partire per gli Stati Uniti d’America. Al suo ritorno Buffa aveva appreso molte cose e, tornato in Italia, si laureò alla Lombardia State University. Diventò telecronista di basket al fianco di Flavio Tranquillo, probabilmente la coppia di cronisti sportivi italiani più affiatata di tutti i tempi. Nel 2013 ha esordito con il primo episodio del suo format “Federico Buffa racconta”, nel quale ancora oggi racconta le storie di leggende sportive del calibro di Michael Jordan  e Diego Armando Maradona.

Federico Buffa nei suoi “Federico Buffa racconta” ha una spettacolare capacità di esporre le cose. Riesce a trasformare le storie più banali in quelle più interessanti, riesce a tenerti incollato al divano a sentirlo raccontare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *