Lo sapevi che...

5 CURIOSITÀ SUL CANE

Pensi di conoscere fino in fondo il migliore amico dell’uomo? Beh…ora lo scoprirai!

Ecco cinque curiosità sul nostro amico a quattro zampe!

  1. Il cane è stato “costruito dall’uomo”

Forse non tutti sanno che il cane in età primordiale non esisteva!

L’uomo infatti ha selezionato dei lupi con determinate caratteristiche e lo ha addomesticato, dando vita ad una nuova specie in grado di aiutare gli uomini nella caccia.

  1. I cani provano dolore quando sentono tuoni e altri rumori

Sicuramente chi ha un cane avrà notato che quando sentono un tuono o dei fuochi d’artificio si nascondono sotto il tavolo.

Tutti sanno che i cani hanno un’udito migliore del nostro, e quando arriva un tuono o si sentono dei fuochi d’artificio i cani percepiscono un dolore alle orecchie perchè è una difesa dell’organismo.

  1. Il naso è la loro impronta digitale

Proprio come le persone i cani per essere riconosciuti hanno l’impronta digitale però sul naso, ogni impronta nasale cambia a seconda del cane. In passato veniva ricopiata su un foglio e poi veniva confrontata. In poche parole il vostro cane è in grado di sbloccare il vostro Iphone se viene fatto riconoscere il suo muso al posto del vostro dito.

  1. Leggono molto bene i segnali del corpo di una persona

I cani capiscono molto bene lo stato dei propri padroni.

Infatti se si presta attenzione al loro comportamento si può notare che avranno il vostro stesso animo. Ad esempio se una persona si sente male il suo cane anche senza sapere il perchè sarà triste.

  1. Anche i cani sognano!

Spesso quando un cane dorme tende ad agitarsi e a muoversi come se stesse correndo su un prato emettenddo tanti piccoli abbai, ciò è dovuto dal fatto che mentre dormono sognano scene di vita quotidiana.

Mina Baumgartl, 1C

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *